
A disposizione!
Laureato con lode in Architettura del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza” nel 2016, presentando una tesi di gruppo sul processo partecipato del CdF con titolo - Il Tronto: Contratto di Fiume e Progetto di Paesaggio.
Iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia con matricola n. 24669.
Riccardo Leone
Riccardo Leone Paesaggista e fondatore dello studio, ogni giorno segue con passione tutti i progetti in corso.
Laureato con lode in Architettura del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza” nel 2016, presentando una tesi di gruppo sul processo partecipato del CdF con titolo - Il Tronto: Contratto di Fiume e Progetto di Paesaggio. Nel 2018 ha conseguito a pieni voti un Master di II livello in Geo G.S.T. - Geoinformazione e sistemi di informazione geografica a supporto dei processi di gestione sostenibile del territorio e della sicurezza territoriale - presso l'Università Tor Vergata di Roma, facoltà di Ingegneria Civile ed Ingegneria Informatica, ricevendo il titolo di Analista territoriale. Recentemente, ha preso parte ad un corso di alta formazione per sviluppo desktop GIS e web GIS organizzato da GIS Academy presso In-TIME, spin-off dell'Università Tor Vergata di Roma. Iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia con matricola n. 24669.
Si dedica alla libera professione in particolare al paesaggio, dal piccolo giardino ai grandi spazi da pianificare. Lavora in un ottica multidisciplinare in team, incrociando varie discipline, urbanistica, architettura ed ingegneria naturalistica, design, geologia, botanica, ecologia. Utilizzando metodi di Analisi sistemica del territorio e dei processi di decisione, metodi e modelli per l'analisi di sistemi complessi come quello territoriale.
Nei progetti, cerca di bilanciare perfettamente la richiesta della committenza, la funzionalità e l'estetica dei materiali.